Regolamento Palestra

Regolamento Palestra


NORME GENERALI
  1. Spazio Sport s.s.d.a.r.l. è una società sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alla palestra ai soli tesserati all’ente di promozione sportiva o federazione sportiva nazionale a cui la Spazio Sport è affiliata.
  2. Ogni iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e la Spazio Sport s.s.d.a.r.l.. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima la Spazio Sport a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.
  3. L’accesso alla palestra è permesso ai soli iscritti dotati di apposito badge, in conformità̀ alla validità̀ ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge.
  4. Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
  5. Sono espressamente vietati urli e schiamazzi, voce alta durante l’allenamento ed è altresì vietato qualsiasi atteggiamento non consono o che rechi disturbo agli utenti, in particolare odori sgradevoli, abbigliamento inappropriato (ad es. petto nudo) o comunque esteticamente non rispondente allo standard della palestra Spazio Sport. Agli utenti è fatto divieto di indossare oggetti che possono diventare pericolosi durante le attività̀ nella palestra, quali, a mero titolo esemplificativo: orecchini, fermagli, spille, collane, bracciali. Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
  6. Utilizzare la palestra esclusivamente allo scopo per cui essa è prevista.
  7. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo. Disinfettare con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali c’è stato contatto non appena terminato l’uso.
  8. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente manubri, bilancieri e pesi immediatamente dopo averne terminato l’uso.
  9. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
  10. Collocare i propri indumenti, così le borse e sacche, sul ripiano superiore delle panche, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
  11. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
  12. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti. Eventuali danni arrecati alle attrezzature, agli impianti ed alla struttura, per negligenza o per inosservanza delle presenti disposizioni, dovranno essere indennizzati dai responsabili immediatamente e comunque prima di lasciare la palestra.
  13. Utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso.
  14. La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
  15. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.

E’ VIETATO:
  1. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
  2. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  3. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  4. Far uso di sostanze ritenute dopanti e introdurle in palestra.
  5. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
  6. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  7. L’ingresso in palestra senza aver utilizzato la tessera personale.

SICUREZZA
  1. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando la chiave personale. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Spazio Sport non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito. Gli armadietti non sono a prova di scasso ma sono comunque incustoditi. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati oltre l’orario di chiusura verranno aperti ed il loro contenuto restituito o smaltito nel caso non sia possibile rintracciarne il proprietario.
  2. Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
  3. Gli Iscritti possono beneficiare dei parcheggi presenti nella struttura sportiva. Si comunica che questi sono privi di sorveglianza per cui incustoditi. Si invita pertanto l’Iscritto a non lasciare all’interno borse o oggetti di valore. La Spazio Sport declina da ogni responsabilità derivante da furti o danneggiamenti ad automobili avvenuti nei parcheggi.

UTILIZZO ATTREZZATURE/MACCHINARI E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
  1. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno consultare un istruttore.
  2. Programmi personalizzati possono essere acquistati come servizi singoli in reception.

UTILIZZO DELLE TESSERE D’ACCESSO
  1. Il badge di accesso può essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio della Spazio Sport lo smarrimento del Pass di accesso, per evitare ogni abuso. Le tessere magnetiche d’accesso alla palestra sono strettamente personali, esse non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
  2. Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento alla palestra deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico non agonistico.
  3. Le tessere d’accesso devono essere utilizzate esclusivamente sui lettori installati all’ingresso della reception e della palestra ed abilitano l’accesso unicamente negli orari di apertura.
  4. L’ingresso giornaliero è singolo. Una volta uscito dalla palestra il cliente non potrà più farvi accesso, se non utilizzando un ulteriore ingresso.
  5. La Spazio Sport s.s.d.a.r.l. ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.

REGOLAMENTO ATTIVITA’
  1. Per tutte le attività di fitness in palestra è obbligatoria la prenotazione tramite App.
  2. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
  3. Per le attività a prenotazione è possibile spostare la stessa previa disdetta entro 2 ore prima dell’inizio della lezione.
  4. Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili. Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l'abbonamento.
  5. Nella sala attrezzature isotoniche è presente una figura professionale esperta con mansioni di allenatore o istruttore negli orari affissi nelle sale. Pertanto si invita a prenderne visione prima di iniziare gli allenamenti. Quest’ultima figura, diversa da quella del Personal Training, ha l’incarico di controllare la corretta esecuzione degli esercizi ed il corretto utilizzo degli stessi, ricevere segnalazioni di disservizi presenti nelle sale al fine di riportarle alla direzione per una loro repentina risoluzione. Non è previsto quindi un rapporto One-to-One durante le fasi di allenamento dell’Iscritto. Per questo tipo di servizio la figura indicata è quella di un Personal Trainer.
  6. L’uso delle apparecchiature del centro, così come tutti gli esercizi eseguiti dall’Iscritto, avvengono sotto l’esclusiva responsabilità̀ di quest’ultimo o, in caso di minorenni, del proprio legale rappresentante e/o di chi li accompagna.
  7. È fatto divieto di usare, e la Spazio Sport declina in merito ogni responsabilità̀, le attrezzature sportive per scopi o con modalità̀ diverse da quelle standard o comunque in modo difforme da quanto previsto ed indicato dagli assistenti di sala.
  8. È fatto divieto di tenere occupati i macchinari per un tempo superiore a quello di esecuzione degli esercizi.
  9. Le attività svolte nelle sale Fitness sono regolamentate da planning orari che verranno forniti al momento della prima iscrizione e che sono sempre affissi sulle bacheche in segreteria e nelle adiacenze delle sale.
  10. La Spazio Sport si riserva a sua insindacabile discrezione, la sostituzione, l’interruzione o la modifica dei planning orari dei corsi di Fitness. Tali variazioni saranno comunque segnalate agli Iscritti sempre con un congruo preavviso sia sulle piattaforme social che con avvisi scritti. A mero titolo esemplificativo, una lezione può anche essere annullata qualora l’istruttore comunichi la sua improvvisa indisponibilità per grave motivo.

RIMBORSI
  1. Il pagamento di qualsiasi prodotto e servizio disponibili presso il centro deve essere effettuato solo ed esclusivamente presso la reception dietro rilascio di regolare ricevuta. Per l’esecuzione dei pagamenti online, rileviamo i dati di pagamento che ci avete comunicato, tra cui IBAN e BIC ovvero numero di conto corrente e codice bancario, dati della carta di credito e dati di solvibilità. Riceviamo ulteriori dati sui pagamenti da servizi esterni di gestione di pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo al fine della gestione dei pagamenti e della verifica della solvibilità. Trasmettiamo ai nostri servizi di gestione dei pagamenti solo quei dati che sono necessari allo svolgimento del pagamento. Qualsiasi informazione relativa a carte di debito o di credito non viene immagazzinata dai nostri sistemi quando viene inviato un ordine. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per dare esecuzione all’ordine richiesto. Le ricevute inerenti i pagamenti on line dovranno essere ritirate direttamente presso la segreteria della Spazio Sport entro e non oltre 7 giorni dall’emissione che corrisponde alla data di acquisto dell’abbonamento sportivo online.
  2. La validità di qualsiasi servizio erogato da Spazio Sport, esclusi gli abbonamenti a periodo, ha la validità di un anno (365 giorni).
  3. Non è possibile recuperare/rimborsare periodi di abbonamento, iscrizione corsi, lezioni o altro per malattie, infortuni, motivi personali e similari salvo diversi accordi con il titolare del centro; inoltre nessun rimborso è dovuto né per modifiche agli orari/corsi/istruttori/attrezzature e similari né per cause di forza maggiore indipendenti dalla responsabilità di Spazio Sport.
  4. Come previsto dal Codice del Consumo, qualora il servizio non sia mai stato utilizzato, l’Iscritto può ricorrere al diritto di ripensamento ed esercitare il recesso inviando raccomandata a\r entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto a: Spazio Sport s.s.d.a.r.l., via Sottofratta 25, 33030 Buja (UD).
  5. Spazio Sport offre agli Iscritti che lo richiedano la possibilità di sospendere il proprio abbonamento non più di una volta l’anno, per un periodo da 1 settimana a 6 mesi, ulteriori sospensioni saranno accettate solo per comprovata impossibilità fisica o lavorativa. È possibile (previa autorizzazione da parte di Spazio Sport) cedere il proprio abbonamento ad un’altra persona purché quest’ultima sia in regola con il Tesseramento annuale all’Ente di Promozione Sportiva o alla Federazione Sportiva Nazionale a cui Spazio Sport è affiliata.

RATEAZIONE

1. È possibile rateizzare la tariffa semestrale e annuale nei seguenti modi:
  1. Semestrale: in due rate (seconda rata dopo 3 mesi)
  2. Annuale: in tre rate (una rata ogni 4 mesi)

2. Non è possibile rateizzare le altre tariffe presenti in listino.


Aggiornato il 04/09/2023